Chi sono

Mi chiamo Paola, classe 1981.

Alle mie spalle c’é una laurea in Geologia e 13 lunghi anni trascorsi seduta ad una scrivania. Multipotenziale e ricolma di idee, avvelenata dalla monotonia e dalla mortificazione del lavoro d'ufficio.


Quando mi sono affacciata al mondo del lavoro ero convinta che il mio posto fosse quello dove tutti mi volevano, dentro ad un ufficio.

Ho sepolto in un cassetto creatività e manualità e mi sono adagiata sulla certezza di uno stipendio fisso, nascondendo la frustrazione dietro alla paura di deludere ed all’insicurezza.


Nel 2019 nasce Tommaso e capisco che per essere la madre che voglio devo far riemergere me stessa. Decido di ribaltare la mia vita per riappropriarmi del mio tempo e della mia creatività e soprattutto per seguire i miei valori dando loro voce concreta.


Un anno dopo il mio progetto più ambizioso muove incerto i suoi primi passi.

Mission

Oggi il mio obiettivo è quello di aiutare le mamme a compiere una scelta di moda Sostenibile attraverso ciò che creo.

Pescanoce racchiude in se la mia personale battaglia contro un mondo che va troppo veloce, a sostegno del lavoro artigianale, del rispetto per l’ambiente e dell’amore per ogni forma di vita.


Per questo oggi realizzo capi di abbigliamento per bambini utilizzando tessuti in cotone organico certificato. Capi unici, caratterizzati da fantasie autoprodotte a tiratura limitata.